Premio Sport Laveno MombeloUna serata dedicata allo sport lavenese. Ieri al Teatro Franciscum di Laveno Mombello sono stati protagonisti gli sportivi e le società più disparate che sono state premiate dal sindaco Graziella Giacon e dall’assessore allo sport Roberto Bianchi. Il primo a salire sul palco è stato Mario Minervino della Cycling Sport Promotion, organizzatrice della Coppa del Mondo Femminile che domenica prossima farà tappa a Cittiglio. Poi spazio al Club sportivo La Birocia, al Tennis Club Laveno, al Centro Vela Cerro e alla Cerro Sportiva Canottaggio.
Poi è toccato alle piccole atlete dell‘Asd Fun & Fit Ginnastica che si sono esibite sul palco. Premi anche alla Mountain Bike San Martino Valcuvia, Asd Emissioni Zero e allo Sci Club Cuviglione.

imageUn riconoscimento è andato anche al Club Scherma Varese, per l’organizzazione dei Campionati Regionali a Laveno, con il maestro d’armi Tony Pagano che è salito sul palco armato di fioretto, spada e sciabola e ha dato una piccola dimostrazione spiegando le principali differenze delle tre armi. Premi anche al Laveno Mombello Calcio a 5, al Motoclub Scag e al Club Lago Maggiore Icaro. Sul palco è salita anche il Varese 1910 rappresentato dal vicepresidente Silvio Papini. Sempre in tema Varese un premio anche per il presidente del club dei tifosi Passione Biancorossa, Livio Saccani.

Premiate anche le attività della Pallavolo Scag (che ha squadre sia maschili che femminili), Pallacanestro Laveno, Fc Laveno Calcio a 11 e il Csi Laveno Mombello. Chiusura in bellezza con il Delta Club Laveno. Sul palco sono saliti: Christian Ciech, neo Campione del Mondo 2015 di deltaplano, e la Nazionale Italiana Deltaplano, per la 4° volta consecutiva Campione del Mondo.

Un riconoscimento è stato dato anche al nostro sito con il direttore Michele Marocco che è salito sul palco. L’intera serata è possibile vederla su www.vares8.it.

Elisa Cascioli