Crenna e Cassano in perenne sfida e oggi sarà una bella battaglia al Palazzetto Tacca alle ore 18.30 per la seconda giornata di poule promozione.

Seconda fase iniziata già settimana scorsa ma che ha visto entrambe le formazioni sconfitte: Crenna in casa incassa dalla capolista Leno per 22-28; mentre Cassano sottotono in trasferta a Ventimiglia torna a casa a bocca asciutta, 31-28.
Gli amaranto di Kolec però grazie ai punti bonus di inizio fase rimangono fermi al secondo posto con 7 punti, ai vertici un inarrestabile Leno che vuole a tutti i costi la promozione con 12 punti.
Ventimiglia piazzata al terzo posto con 5 punti, dovrà vedersela oggi con la capolista Leno; a chiudere la classifica è  Crenna che cercherà di guadagnarsi i primi 3 punti di questa seconda fase.

A raccontare com’è andata questa intensa settimana di allenamento è il portiere cassanese Fabio Ambrosetti.
“Arriviamo a questo derby al termine di una settimana in gran parte dedicata alla tattica: dopo un paio di allenamenti dedicati al potenziamento fisico infatti, ci siamo focalizzati su una serie di situazioni tanto offensive quanto difensive che, ripensando ai precedenti incontri stagionali contro il Crenna, dovrebbero capitare anche oggi; insomma, diciamo che abbiamo fatto il possibile per non farci trovare impreparati quantomeno dal punto di vista tattico. Per il resto dico che il derby è il derby, da sempre è la partita più sentita per noi ragazzi della A2, motivo per cui credo che una parte importante del rendimento della squadra dipenderà non da schemi e situazioni preparate in allenamento ma da gambe e cuore, in questa partita molto più che in altre – poi commenta la sconfitta di settimana scorsa – Settimana scorsa è sì vero che siamo usciti sconfitti dal campo di Ventimiglia ma penso ci siano anche delle note positive da sottolineare, come il gap di sei reti di scarto colmato nel corso degli ultimi 10′ di gioco. E a dirla tutta, non so in questi play-off se ci saranno squadre che saranno in grado di fare punti su quel campo; la nostra testa, in ogni caso, adesso è tutta rivolta verso la gara di oggi, senza fare troppi calcoli a tavolino”.

                                                                                                           Federica Scutellà