Bolzonella: 6 22 punti, ma rimane a secco nell’ultimo quarto quando c’era più bisogno di lui. Manca la sua leadership e questo pesa parecchio sull’incredibile esito finale del match.
Piccoli: 5 Spende subito terzo e quarto fallo – tecnico annesso – a inizio secondo quarto restando in naftalina per tutta la gara. Quando rientra nel quarto periodo a freddo risulta solo dannoso e fuori partita.
Santambrogio: 5,5 Investito dei galloni di play non sfigura nel corso della gara. Sulle rotazioni dell’ultimo tiro della Sangio si perde Zennaro, ma poi ci prova con poco più di 4” a sgropparsi il campo e portare la gara al supplementare, ma il suo ultimo assalto non è vincente.
Rovera F.: 6 Tiene vivi i suoi con l’unico canestro degli ultimi 8′.
Innocenti: 5,5 Solo un po’ di verve difensiva.
Castelletta: 6,5 Vince ai punti il duello con Priuli chiudendo con 12 punti e 7 rimbalzi. Vittoria di Pirro dato l’esito finale dello scontro.
Maruca: s.v.
Rovera M.: 5 0/4 dal campo e un pesantissimo 0/2 ai liberi nella volata finale. Il capitano risente della mancanza di furore agonistico scivolando dentro una gara anonima.
Matteucci: 5 Come i punti messi a segno. Spende presto terzo e quarto fallo, ma si gestisce bene per avere minutaggio in campo. Forse, però, rimane condizionato da questi fischi e non infiamma il duello con Benzoni.
Lenotti: 5 Non può tenere Scuratti, troppo più fisicato rispetto a lui ed è proprio da questo duello che gli ospiti trovano il coraggio per credere in una gara che sembrava saldamente nelle mani dei gialloblu.

CoachPassera: 5
Stavolta non ci convincono le rotazioni né alcuni accoppiamenti difensivi. Vede la sua squadra sciogliersi sotto la veemente rimonta finale della Sangiorgese senza riuscire a far cambiare rotta ai suoi. In più, i suoi pagano a caro prezzo il 12/24 ai liberi, decisivo in una gara punto a punto. Ora la strada verso i playoff si fa difficile e c’è anche lo socntro diretto negativo con gli altomilanesi.

LA PARTITA

Matteo Gallo