Dopo la seduta di pesi di ieri, la UYBA oggi affronta un allenamento tecnico al Palayamamay. Per domani, invece, è in programma una triplice sessione (pesi, video e palla) che precederà gli ultimi allenamenti “italiani” previsti per giovedì. E’ questo il calendario piuttosto serrato che aspetta le farfalle che ora sono concentrate su un unico obiettivo: le Final Four di Champions League che si terranno a Stettino, in Polonia, sabato 4 e domenica 5 aprile.

Marcon e compagne partiranno alla volta della Polonia di Asia Wolosz venerdì mattina all’alba (alle ore 5.15 a Malpensa) con un volo per Berlino via Monaco. Poi si trasferiranno a Stettino in pullman e nel pomeriggio sosterranno il primo allenamento nell’imponente Azoty Arena Szczecin (capienza 12.000 spettatori); coach Parisi guiderà la rifinitura sabato mattina e alle ore 15 la UYBA scenderà sul taraflex per sfidare le padrone di casa del Chemik Police di coach Giuseppe Cuccarini nella prima semifinale. A seguire, alle ore 18, sarà la volta dell’altra semifinale tra VakifBank Istanbul ed Eczacibasi Istanbul. Domenica alle ore 15 scatterà la finale 3°/4° posto mentre la finalissima si giocherà alle ore 18.

Tutti i match delle Final Four di Champions League saranno trasmessi in diretta su Gazzetta TV (canale 59 del digitale terrestre) e la UYBA racconterà curiosità del weekend polacco attraverso aggiornamenti e foto sui social network. Inoltre, su facebook è già partito un evento ad hoc “UYBA@Stettino” dove è possibile per tutti i tifosi postare pensieri, foto e video. Ogni sostenitore potrà raccontare la propria attesa, la trasferta o, se rimane in Italia, il tifo da casa. Al termine del week end verranno scelti i tre contributi più originali che riceveranno l’ingresso omaggio per la prima gara casalinga dei play-off scudetto delle farfalle.
I tifosi provenienti da Busto saranno circa un centinaio e arriveranno in Polonia grazie alla trasferta organizzata dagli Amici delle Farfalle. Una parte raggiungerà la Polonia sabato mattina in aereo, un’altra affronterà invece il viaggio in pullman (partenza venerdì sera alle 18 da Busto Arsizio).

 

 

Il programma delle Final Four:

Sabato 4 aprile: semifinali
# F-302 15h00 Chemik POLICE vs Unendo Yamamay BUSTO ARSIZIO
# F-301 18h00 VakifBank ISTANBUL vs Eczacibasi VitrA ISTANBUL
Domenica 5 aprile: finali
# F-303 15h00 Finale 3° posto: Perdente match F-301 vs Perdente match F-302
# F-304 18h00 Finale 1° posto: Vincente match F-301 vs Vincente match F-302

 Laura Paganini
(foto di Gabriele Alemani http://www.volleybusto.com/)