Ultimo dei due giorni di riposo per il Varese. Dopo la prima parte di ritiro che si è conclusa sabato in Trentino, la truppa di Fabrizio Castori ripartirà domani alla volta di Chatillon, località valdostana dove è prevista la seconda fase della preparazione che durerà dieci giorni. I biancorossi, che alloggeranno all’hotel La Rocca, hanno in calendario due amichevoli. Giovedì 2 agosto giocheranno contro il Valle d’Aosta Saint Christophe, mentre per domenica 5 agosto è fissato l’incontro con la neopromossa della catetteria Pro Vercelli. Fischio d’inizio alle 17.30.
La preparazione precampionato del Varese si chiuderà venerdì 10 agosto con l’amichevole di lusso allo stadio “Franco Ossola” contro i baschi del Real Sociedad. I biglietti per la gara contro la compagine spagnola sono disponibili in prevendita a partire da oggi presso tutti i punti vendita Listicket compresi la Casa del Disco di Piazza Podestà e l’Iper di viale Belforte a Varese, dove è possibile anche sottoscrivere l’abbonamento alla società biancorossa. Inoltre, sarà possibile acquistare i tagliandi anche allo stadio il giorno della partita. I costi: Tribuna Centrale euro 25; Tribune Laterali euro 15; Distinti euro 10; Curva euro 10.
Il Varese esordirà nella Tim Cup domenica 12 agosto, mentre il campionato prenderà il via sabato 25 agosto. In attesa di diramare i calendari, la Lega ha reso noto le nuove regole per la numerazione delle maglie. I portieri saranno obbligati a scegliere tra tre numeri: 1, 12 e 22. Tutti gli altri giocatori dovranno invece indossare un numero a loro scelta a partire dal 2 e con obbligo di continuità.
Elisa Cascioli