Giusto il tempo di godersi la Pasqua, tirare il fiato e recuperare energie mentali e fisiche, ma da stasera si torna in acqua per i ragazzi della pallanuoto targata Busto Arsizio.
Sabato sarà nuovamente tempo di campionato e l’avversario, di tutto rispetto, è la Bocconi Sport Team, che finora ha collezionato ben 19 punti complessivi.
Dopo l’ennesimo pareggio ottenuto con l’Aquatica Torino, che ha riportato i draghi in terza posizione ad una lunghezza dalla Von seconda in classifica, già a partire dal prossimo impegno sarà vietato sbagliare: vincere, per rimanere col fiato sul collo dei cugini della Fabiano, ed arrivare quindi al derby di sabato 18 aprile giocandosi il tutto per tutto.
Vietato abbassare la guardia – raccomanda coach Separovic – ci sarà da soffrire contro chiunque, a prescindere dalla classifica. Lo abbiamo detto più volte, quest’anno riuscire ad allenarci sempre con lo stesso gruppo è molto difficile, visti i svariati impegni di lavoro dei ragazzi, ma questo dev’essere uno stimolo in più per dare il massimo quando si è a disposizione e per puntare sui giovani, che stanno crescendo a visto d’occhio e che finora hanno sempre dato un apporto notevole alla causa”.
L’obiettivo è sempre la vetta e non è un’utopia, ma semplicemente un sogno da coltivare fino alla fine dell’ultimo match, poi quando suonerà l’ultima sirena, solo allora e non prima, si tireranno le somme di un campionato fino a questo momento avvincente ed equilibratissimo. Un passo per volta, però: testa alla trasferta con la Bocconi Sport Team, la rincorsa al primato parte proprio da qui.

Prossimo Turno (sabato 11 aprile)
Vimercate – Monza NC, Aquatica Torino – Varese ON, Can. Milano – Sc Milano 2, Pn Treviglio – Metanopoli, Bocconi Sport T – Busto Nuoto, Vigevano – Can. Bissolati

CLASSIFICA
Monza 33, Varese ON 30, Busto Nuoto 29, SD Metanopoli 22, Aquatica Torino 20, Bocconi Sport T 19, Can. Bissolati 18, Can. Milano 16, Vigevano 13, Vimercate 6, Pn Treviglio 4, Milano 2 0.

Mariella Lamonica