Nei giorni scorsi a Terni è stata presentata la 29esima edizione del Memorial Paolo d’Aloja che si terrà da domani a domenica 12 aprile sul Lago di Piediluco. Il programma prevede che venerdì dalle 15.30 scattino le eliminatorie valevoli per le finali di sabato 11; sabato mattina dalle 8.30 finali e alle 16.30 le batterie relative alle finali di domenica 12 che inizieranno sempre alle 8.30.
Oltre all’Italia, ci sono altri 25 paesi e circa 200 atleti che saranno presenti alla manifestazione: Algeria, Angola, Azerbaijan, Belgio, Cile, Cuba, Danimarca, Egitto, Grecia, Irlanda, Israele, Italia, Lituania, Malta, Messico, Portogallo, Russia, Spagna, Svizzera, Sud Africa, Tunisia, Unione Emirati Arabi, Uganda, Vanuatu, Zimbabwe. A rappresentare i colori azzurri, ci saranno anche la bustocca Sara Bertolasi (Sc Lario) e ben cinque tesserati di Gavirate: Federica Cesarini, Ilaria Broggini, Veronica Calabrese, Davide Magni e Christian Biolcati.
Alla recente TRio 2016, Magni ha conquistato un oro e un argento, Calabrese e Broggini addirittura quattro medaglie (tre argenti e un bronzo), mentre Cesarini ha festeggiato un secondo e un terzo posto. Piazzamenti che fanno ben sperare per i prossimi appuntamenti stagionali e in particolare per il Memorial d’Aloja.

redazione@varese-sport.com