Grande successo per la prima giornata del Premio Varese Sport riservato alla categoria “Miglior giocatore calcio dilettanti”. Sono stati oltre 7.000 i voti delle prime 24 ore di concorso.
Il meccanismo è semplice: chi sono i migliori giocatori del calcio dilettanti di questa stagione? Decidilo tu votando con un click al giorno sul nostro sito il tuo preferito per ogni categoria, Eccellenza, Promozione e Prima Categoria (Gironi A). Sono in lizza cinque calciatori per campionato selezionati dagli allenatori. Le votazioni chiuderanno il 23 aprile e i premi saranno consegnati alle Ville Ponti di Varese lunedì 4 maggio (serata aperta a tutti con ingresso gratuito).

In Eccellenza ha spiccato il volo l’attaccante Rampinini della Varesina che, però, dopo essere stato in testa per tutta la giornata anche il 60% delle preferenze, in serata è stato superato da Laraia del Legnan0 (37% contro 35%).  Testa a testa per la terza posizione tra i centrocampista Filadelfia del Trezzano (15%) e il bomber Anzano (12%) della Bustese. Defilato per il momento Incontri del Verbano (4%).

In Promozione invece è bomber Felice del Tradate ad essere partito in quarta e attualmente tocca il 48% delle preferenze dei nostri lettori. Più staccati gli altri: al secondo posto c’è Tartaglione, attaccante della Castellanzese, che ha riscosso il 24% dei voti, seguito da  Colombo dell’Union Villa Cassano con l‘10%, Borella dell’Olimpia  e  Muzzupappa dei Cairate seguono vicinissimi con il  9%.

Passando alla Prima Categoria, si è innescata una bella lotta tra Memaj eCinotti che hanno staccato Fedele, Colace e Pitesa. Memaj, centravanti della Valceresio, ha raggiunto il 38% dei voti, un po’ staccato segue Cinotti della Besnatese con il 31%. Il difensore del Leggiuno Fedele è arrivato a quota 20%. Chiudono Colace del Cas (7%) e Pitesa dell’Aurora Cerro Cantalupo (4%).

Premio Varese Sport - Calcio Dilettanti