Nove punti ancora in palio per continuare a sognare, lottare e raggiungere i rispettivi traguardi. Tre gare ancora da giocare per stabilire e definire i verdetti stagionali della squadre di Eccellenza. Verdetti che sono già iniziati a maturare settimana scorsa per la Bustese, protagonista di una grande cavalcata di risultati che ha portato la squadra di Cavicchia a festeggiare la promozione diretta in Serie D (foto a lato).
Vergiatese-Bustese 4

Stagione da incorniciare per i granata, che dopo aver vinto a dicembre la Coppa Italia d’Eccellenza regione Lombardia, sono giunti in finale anche alla fase nazionale della Coppa d’Italia d’Eccellenza. I ragazzi di Cavicchia in questo 28° turno ospitano tra le mura amiche una Sestese alla ricerca di punti importanti per rientrare in corsa playoff distanti 5 punti.

Chi invece è sicuro di disputare i playoff è la Varesina, che domenica giocherà in trasferta contro il Magenta. La squadra di Spilli, dopo il pareggio di settimana scorsa proprio contro la Sestese, proverà a tornare alla vittoria per consolidare e chiudere i conti per il secondo posto. Dall’altra parte invece i ragazzi di Greco cercheranno di prolungare il proprio periodo positivo, che vede il Magenta imbattuto da quattro partite consecutive, per conquistare altri punti pesanti in ottica salvezza.

Punti pesanti che servano al Verbano di Celestini, terzo in classifica, alla ricerca della vittoria che manca ormai da cinque gare. I rossoneri saranno di scena in trasferta contro il Vigevano, che deve fare risultato per abbandonare l’ultimo posto e lottare per un piazzamento playout.

E a tre punti dal Vigevano si trova la Vergiatese pronta ad ospitare tra le mura amiche il Legnano del tecnico Di Gioia. Invischiata nelle parti basse della classifica e complice anche un calendario complicato, la squadra di Fornara cercherà l’impresa dopo le ultime quattro sconfitte consecutive. Discorso completamente diverso per i lilla, imbattuti addirittura da quindici gare e reduci dal successo di settimana scorsa contro la Pro Vigevano Suardese, che ha portato la squadra di Di Gioia a solo un punto dal terzo posto.

Stessa situazione di classifica per il Trezzano, che domenica affronterà in trasferta l’Accademia Pavese S.Genesio. Gara complicata per i ragazzi di Falsettini che si preparano ad affrontare una squadra in salute viste gli ultimi risultati ottenuti (tre vittorie e un pareggio), che hanno permesso all’Accademia Pavese di raggiungere un tranquillo piazzamento in classifica. A un solo punto dal Verbano, il Trezzano proverà a conquistare un altro successo per continuare a scalare le prime posizioni della classifica.

L’Arconatese invece vuole continuare invece la propria rincorsa verso il quinto posto distante attualmente quattro punti. Imbattuti da tre partite, i giallo blu stanno attraversando un buon momento di forma. Andamento opposto per l’Accademia Sandonatese che dopo il filotto di otto sconfitte consecutive, ha trovato nel recupero del 20° turno tre punti fondamentali per la propria classifica.

Chiudono infine questo 28° turno le sfide tra Fenegrò-Pro Vigevano Suardese e tra Ardor Lazzate-Solbiassomese, quest’ultime  alla ricerca di punti per evitare di essere risucchiati nella zona playout.

Marco Mazzetti

CALENDARIO E CLASSIFICA

 

CLICCA QUI PER VOTARE IL SONDAGGIO