Moalli: 6,5 I precoci problemi di falli di Tourè e Santambrogio lo catapultano subito nella partita e lui risponde presente con una precisa regia.
Bolzonella: 8 18 punti in 22′, 4 assist e 5 falli subiti e tanta, ma proprio tanta leadership. Esce per falli, ma il suo apporto è super.
Piccoli: 7 Fa un po’ di tutto come da suo repertorio: 4 rimbalzi, 5 assist e 6 recuperi. E’ la sua intensità in difesa a permettere a Matteucci di siglare un paio di uno contro zero poi decisivi per il risultato finale. Mastino.
Castelletta: 6,5 Pavone ne mette 15, ma non esce sconfitto dal duello. Apre spazi col suo tiro da fuori e fa legna con nove rimbalzi. Servirà questo impatto nei playoff.
Matteucci: 8 Poesia fatta pallacanestro. Ne mette 20 in assoluta scioltezza, la stessa che avete voi quando andate al bar a bere un caffè. D’altronde, che ci vuole? Bello il suo duello in attacco con Pavone che le cerca tutte per fermarlo. Ovviamente, inutilmente.
Rovera M.: 7 Il capitano non delude mai. Si fa trovare pronto su tutti gli scarichi e converte un importante canestro allo scadere dei 24” nella ripresa. In difesa solito lavoro extra. Una giornata in ditta.
Santambrogio: 6 Infila la prima tripla poi i falli gli fan perdere il filo del gioco. Pazienza, sarà per la prossima.
Innocenti: 7 Riesce forse a limitare meglio di altri il pericolo numero uno Magrini e con le sue braccia lunghe è un fattore in difesa. Poi mette anche due triple tra cui quella pesantissima del 79-71. E dire che…forse non avrebbe giocato. Sliding doors.
Tourè: 8 Rientra dopo un anno (o forse due?) di assenza dai campi di gioco. Pronti via e spende tre falli in un amen, poi trova il suo ritmo e domina la gara col suo fisico e il suo talento di classe superiore. 14 punti in 16′ e tante buone cose che speriamo di vedere da qui in poi.

Coach Passera: 7,5 Alla seconda gara ufficiale in un mese e mezzo riesce a tenere sempre sulla corda i suoi e spreme il meglio da ognuno dei nove giocatori schierati. In più inserisce nel telaio Tourè che sarà una splendida aggiunta per i playoff. Ah, e ha centrato i playoff. Complimenti.

LA PARTITA

Matteo Gallo