Il primo set non è bastato, la UYBA ha poi ceduto sotto i colpi di Van Hecke e non solo: “Non è un alibi, ma siamo sicuramente stanche – spiega Giulia Leonardi, al termine della sconfitta contro Piacenza -. Avremmo dovuto e voluto chiudere la serie dei quarti di finale anche perchè siamo stanche ma non ci siamo riuscite. Anche nel primo set non abbiamo fatto benissimo, non abbiamo giocato come sappiamo, non siamo state aggressive, non siamo andate giù in attacco; è stata una serata così, insomma. Loro, invece, hanno murato e difeso egregiamente, sono state molto brave loro”. Qual è la ricetta per vincere a Piacenza mercoledì sera? “Dobbiamo resettare il match di stasera e riposarci un attimo perchè siamo proprio stanche. Poi dobbiamo anche partire aggressive anche dal punto di vista mentale per incutere loro subito timore“.
Coach Parisi analizza così il match delle sue giocatrici: “Per me non vale avere l’alibi della stanchezza. Se noi siamo stati più bravi in gara-1, oggi è stata nettamente migliore Piacenza che ha meritato il successo. Noi dovremo tornare a fare meglio, soprattutto con la qualità del servizio che stasera non è stata sufficiente“.
Ekaterina Lyubushkina, che al termine della partita ha ricevuto dagli Amici delle Farfalle il premio come migliore farfalla della stagione, ribadisce la superiorità di Piacenza: “Oggi non siamo riuscite a giocare come sappiamo e non abbiamo dato il meglio di noi stesse. Piacenza ha meritato la vittoria”.

 

 

 

LA PARTITA
LYUBUSHKINA MIGLIORE FARFALLA DELLA STAGIONE
LE PAGELLE

Laura Paganini