Walter Bressan resterà in biancorosso. Il numero uno ex Sassuolo ha finalmente trovato l’accordo economico con la società biancorossa. Finora, infatti, il principale impedimento era legato all’alto ingaggio del portiere, cifra lo scorsa stagione versata in gran parte dalla squadra emiliana.
Domani è prevista la firma sul contratto che legherà il portiere al Varese per due stagioni. Bressan è stato ceduto dal Sassuolo a titolo definitivo con una sostanziosa buonauscita e firmerà un contratto biennale. “L’accordo ha soddisfatto tutte e tre le parti – le parole del direttore sportivo Mauro Milanese -. Il Varese è andato incontro alle sue richieste e Bressan si è accontentato. Il Sassuolo è stato contento di cederlo vista l’irremovibilità di Pomini”.
L’altra novità di giornata riguarda il fronte partenze. Oramai è quasi una certezza l’addio di Christian Terlizzi. Il difensore è vicinissimo allo Spezia, società neopromossa disposta a concedergli un biennale. “La nostra volontà era quella di consolidare il gruppo dello scorso anno – il commento di Milanese -. La scorsa stagione abbiamo creduto in Terlizzi e lo abbiamo rilanciato, e speravamo di contare su di lui anche quest’anno, ma comprendiamo la sua scelta”.
Dopo l’arrivo del portiere, la società biancorossa cerca ora un centrale di difesa. I nomi papabili al momento sono quelli di Matteo Bianchetti, giovane che ha giocato con la Primavera biancorossa ed è a metà con l’Inter, e Alessandro Bernardini, altro ex attualmente al Livorno. Milanese garantisce: “Il mercato potrà riservare ancora sorprese”.
Elisa Cascioli