Protagonisti lo scorso anno nelle strade del Cir e del Trofeo Renault, Giuseppe “Giò” Dipalma ed il suo navigatore “Cobra” sono pronti a ritornare nella massima competizione rallystica nazionale: la prossima settimana saranno infatti al via del Rally dell’Adriatico e poi, a luglio, al San Marino, i due appuntamenti su fondo sterrato del Campionato Italiano Rally.SUBARU Giò dipalma
La vettura sarà una Subaru Imperza N4 della varesina Top Run Motorsport, squadra che i due ritrovano dopo le positive passate esperienze con la Mitsubishi Lancer.
“Speriamo di poter ampliare le nostre partecipazioni stagionali ma ad ora le uniche certezze riguardano Adriatico e San Marino” ha affermato il 25enne Dipalma.
Vincitore del SuperCorso Federale 2013, il pilota di Malnate conta di proseguire il suo positivo cammino intrapreso nel 2014 sugli sterrati nazionali: la seppur breve esperienza sulle strade bianche ha detto bene per il portacolori della scuderia Asd Laghi-Varese Corse e l’obiettivo è quello di proseguire nel percorso di crescita intrapreso; “Spero che queste gare mi possano aprire altre possibilità: Top Run è una struttura con esperienza internazionale e mi piacerebbe davvero portare in alto il loro marchio. Grazie a loro e ad Alessandro Borrelli, che dietro le quinte mi sostiene sempre, siamo riusciti a mettere a calendario queste due gare; speriamo non siano le uniche!”
Il Rally dell’Adriatico si svolgerà tra venerdì 1 e sabato 2 maggio; base della corsa saranno le città di Cingoli e Jesi. I tratti cronometrati conteranno un totale di circa 125 chilometri di gara. La corsa marchigiana è valevole come terzo appuntamento del Campionato Italiano Rally nonché primo del Trofeo Terra.

redazione@varese-sport.com