La Busto Pallanuoto sembra aver imparato a memoria la lezione “vincere e convincere in attesa di Monza” e continua a farsi trovare pronta ad ogni interrogazione.
Con il risultato di 7 a 5 archivia la pratica Vigevano senza scomporsi troppo, e mostrando solidità in difesa ed efficacia in attacco. A metà gara il risultato recita già un 6 a 1 che lascia poco scampo agli ospiti, grintosi comunque nel non mollare fino alla fine, come dimostra l’ultima frazione. La buona prestazione collettiva coincide, anche stavolta, con il buon momento di forma di Nicolò Genoni, vero trascinatori dei draghi con la sua tripletta. Non perde il vizio del gol nemmeno Saporoso, doppietta per lui, mentre le altre due reti portano la firma di Lomazzi e Andreazza. Può essere soddisfatto coach Separovic che ha chiesto massimo rispetto e massima concentrazione per ogni avversario, fino al big match contro Monza che andrà in scena alla Manara il 9 maggio, dove ci si giocherà buona parte del sogno Serie B. Prima però bisogna continuare su questa scia ed incassare tre punti anche contro Vimercate sabato prossimo, gara casalinga in scena a partire dalle 20.

BUSTO PALLANUOTO RENAULT PAGLINI-VIGEVANO NUOTO 7-5
Parziali: 2-0, 4-1, 0-0, 1-4
Busto Pallanuoto (tra parentesi i gol): Paleari, Gagliardi, Andreazza (1), Rosanna, Ruberti, Poto, Colombo, Grampa, Saporoso (2), Lomazzi (1), Genoni (3), Grillo, Crepaldi All. Separovic

C’era bisogno di una reazione veemente in casa Von e così è stato. Dopo i due ko di fila contro Torino e Busto, i bosini tornano a sorridere battendo nettamente la Canottieri Bissolati di coach/giocatore Fresia, grazie al punteggio di 13 a 8.
Che lo smalto fosse quello dei giorni migliori lo si è capito fin da subito, tant’è che il primo parziale termina 3 – 1 e nel secondo tempo la supremazia è così netta che i biancorossoblù si portano addirittura sul 7 – 1. Nonostante gli avversari fossero una corazzata ostica, a fare la differenza ci hanno pensato una difesa quasi perfetta ed un super Tedeschi: il bomber di casa buca il portiere ospite per ben sei volte e si concede persino il “lusso” di sbagliare un rigore. Rudy Cattino regala spazio anche ai più giovani nella seconda parte di match, e nonostante una rimonta cremonese, può ritenersi soddisfatto della prova di tutto il suo collettivo. I bosini blindano, così, il terzo posto e restano in attesa del big match tra la prima e la seconda della classe. Nel frattempo sotto con Vigevano: sabato trasferta insidiosa valevole come 16° turno stagionale.

VARESE ON – CAN. BISSOLATI 13-8
Parziali: 3-1, 4-0, 4-3, 2-4
Varese ON (tra parentesi i marcatori): Cantore, Introzzi, Tedeschi (6), Pastorello (1), Mandaglio (1), Birigozzi, Fedrigo, Bettineschi (1), Violini A. (1), Violini L. (2), Borsotti (1), Curzi, Crivellin.

RISULTATI 15^ GIORNATA
Milano 2-NC Monza 0-20, PN Treviglio-Aquatica Torino 6-9, Bocconi Sport T-Vimercate 10-6, Busto Nuoto-Vigevano 7-5, Canottieri Milano-SD Metanopoli 7-6, Varese ON-Canottieri Bissolati 13-8

CLASSIFICA
NC Monza 42, Busto Nuoto 38, Varese ON 33, Aquatica Torino 29, SD Metanopoli 25, Canottieri Milano 23, Bocconi Sport T 22, Canottieri Bissolati 21, Vigevano 16, PN Treviglio 8, Vimercate 6, Milano2 0.

Mariella Lamonica