Dopo l’eclatante vittoria in terra abruzzese delle cassanesi contro Teramo, si passa a quello che potrebbe essere l’ultimo atto di queste semifinali: domenica alle ore 17.00 al Palazzetto Tacca di Cassano Magnago, il ritorno.
Le rosso blu dovranno battere Teramo per assicurarsi il posto in finale Scudetto, contro la vincente tra Salerno e Conversano, altrimenti si disputerà la bella ma in trasferta, che decreterà chi tra le due passerà all’ultima fase.

La vittoria di settimana scorsa ha dato un’impronta positiva a queste semifinali, Elena Bongiovanni, dichiarava “siamo contentissime e super soddisfatte della vittoria! Caratterialmente abbiamo reagito molto bene soprattutto sul finale quando loro hanno cambiato difesa e noi eravamo in inferiorità numerica e abbiamo un po’ sofferto, ma la gestione della partita è andata molto bene”.

Quindi se il weekend scorso si è potuto archiviare positivamente, domenica si ritorna in campo e si riparte da zero così come dichiara il capitano, Laura Bagnaschi: “Anche se abbiamo fatto un bel risultato in casa del Teramo, questa settimana abbiamo lavorato a testa bassa, senza pensare di avere già la finale in tasca, perchè Teramo ha dimostrato di saperci mettere in difficoltà e non possiamo permetterci il lusso di abbassare la guardia. Chiaramente combatteremo con tutte le nostre forze e con grinta”.

Sull’altro versante sabato scorso è stata l’Indeco Conversano ad avere la meglio sulla Jomi Salerno per 33-29, quindi vale lo stesso discorso: se Conversano riuscirà in trasferta a fare il risultato su Salerno, avrà accesso alla finale scudetto, altrimenti disputerà in casa la bella.

 

Federica Scutellà