Per sapere chi sarà la seconda finalista per lo Scudetto, insieme a Conversano, si dovrà attendere ancora una settimana: tutto rimandato alla “bella” del 10 maggio in trasferta alle ore 17.00.

Teramo ieri, ospitato al Palazzetto Tacca dalle cassanesi, ha capovolto ogni aspettativa, imponendo la propria presenza in campo con il risultato di 28-24. Un primo tempo caratterizzato da troppi errori da parte delle cassanesi, che in un inseguimento continuo, sono però riuscite a mantenere l’equilibrio che le ha condotte al pareggio di fine primo tempo, 12-12. Difficoltà maggiori nel secondo tempo quando le abruzzesi riescono nell’immediata ripresa a imporre uno stacco di 3 reti, non più recuperato dalle padrone di casa. La cornice di pubblico presente non è servito a dare una maggiore spinta alle cassanesi, subendo fino alla fine l’imponenza delle avversarie. Il fischio finale sul 24-28 assegna la vittoria al Teramo.

Un risultato che riporta la situazione in equilibrio e che non permette alle rosso blu di chiudere i conti e affrontare in finale Conversano. Le cassanesi infatti avrebbero dovuto confermare il risultato vincente della scorsa settimana in trasferta per poter accedere, con un 2-0, all’ultima fase. La sconfitta di ieri però affida all’ultima sfida, appunto “la bella”, il responso finale.
Conversano invece ha battuto per la seconda volta le campionesse d’Italia in carica per 23-26, guadagnandosi la finale, bisognerà aspettare ancora una settimana per conoscere contro chi dovrà vedersela per lo Scudetto.

Tabellino
Cassano Magnago – Globo-Allianz-Bioapta Teramo 24-28 (p.t. 12-12)

Cassano Magnago: Bongiovanni 2, Dalla Costa 6, Colombo, Del Balzo 5, Oliveri 6, Clerici 5, Losio, Meneghin, Bagnaschi, Parini, Cobianchi, Cozzi, Avramova, Barbosu. Allenatore: Robert Havlicek
Globo-Allianz-Bioapta Teramo: Savoca, Canessa B, Palarie 15, Gioia 6, Stangoni, Stettler 1, Di Marcantonio, Canessa D. 4, Di Pietro, Bassanese, Pastor 2. Allenatore: Settimio Massotti
Arbitri: Di Domenico – Fornasier

Federica Scutellà