Il weekend si avvicina e la giornata decisiva è alle porte: le cassanesi saranno in trasferta domenica 10 maggio alle ore 17.00, in terra abruzzese, per disputare “la bella” contro Teramo da cui si avrà la finalista che affronterà Conversano per la conquista dello Scudetto.
Michela Cobianchi dichiara “siamo pronte a scendere in campo e a giocarci tutto”. Spirito sempre determinato e che non si lascia abbattere, quello del team rosso blu “questa settimana ci siamo concentrate sulla precisione dei passaggi visto che in partita domenica ne abbiamo sbagliati parecchi impedendoci di attaccare come sappiamo!” L’ala sinistra Laure Oliveri dichiara in merito alla trasferta “abbiamo visto che il fattore campo non conta. Teramo è una buona squadra e può contare sicuramente sull’esperienza grazie alle giocatrici di calibro che ha in rosa, ma è tutta una questione mentale. Abbiamo fatto il risultato due settimane fa e possiamo rifarlo, la voglia c’è e sappiamo che è alla nostra portata”.

Le lombarde si sono lasciate sfuggire l’occasione settimana scorsa in casa al PalaTacca di chiudere subito i conti: Teramo infatti agguerrita ha imposto la propria superiorità e ha fatto sua la partita senza lasciare scampo alle padrone di casa “domenica scorsa ci è mancata un po’ di cattiveria ma anche un po’ di fortuna” conclude il terzino Cobianchi.
A parti invertite era successo la settimana precedente, quando le cassanesi in trasferta, nella prima semifinale, avevano fatto terra bruciata in Abruzzo, lasciando a bocca asciutta le avversarie con una performance eccellente sotto tutti i punti di vista.

Si presenta ora l’ultima occasione di conquistare la finale, una finale che manca alla città di Cassano Magnago dalla stagione 1996/1997.

Federica Scutellà