L’estate si avvicina, l’anno scolastico è agli sgoccioli ed è ora di iniziare a pensare al camp estivo. Sabato 16 maggio dalle ore 15 alle ore 19 a Villa Toeplitz a Varese si terra l’Open Day del Campo Estivo del Varese 1910 (dal 15 al 30 giugno) targato Arcoiris, di cui uno dei fondatori è Alessio Dionisi, capitano del Varese dal 2005 al 2007. “Mi fa davvero piacere tornare a collaborare con una squadra che mi ha dato tanto e che è impressa nel mio cuore. Nel 2005 nasce la mia storia con il Varese: qui ho ottenuto due importanti salvezze consecutive in C2 e, proprio al Varese, ho trovato l’amore; in questa città è nata anche mia figlia Giorgia, che ha 6 anni”.

“Il camp estivo del Varese è adatto a tutti i bambini – commenta l’ex biancorosso -. Il nostro obiettivo è riuscire a coinvolgere ragazzi che non abbiano mai giocato così che facciano amicizia con il pallone. I partecipanti saranno seguiti da allenatori del Varese, che daranno loro input calcistici attraverso allenamenti tecnici e partitelle, con al primo posto sempre il divertimento. Le attività si svolgeranno sul terreno di gioco dello stadio, proprio dove gioca la prima squadra. Ci si ritroverà alle 9:30 e inizieranno le attività calcistiche con esercizi tecnici di base; dopo essersi rinfrescati, ci si trasferirà a Villa Toeplitz, location esclusiva di Arcoiris, in cui verrà servito il pranzo; nel primo pomeriggio, dopo un po’ di gioco libero nell’area ludica di Arcoiris, si tornerà allo stadio per partite e piccoli tornei a squadre. Si tratta di un camp completo, che abbina tecnica di base a tanto divertimento”.
Il costo è di 88 Euro settimanali più i pasti.

“Arcoiris è un camp ludico, in cui svolgiamo attività dinamiche, laboratori didattici, inglese, sport, giochi e gite settimanali, con l’obiettivo di far interagire i bambini giocando e divertendosi – spiega Dionisi -. Accogliamo bimbi dai 4 ai 12 anni dall’8 giugno fino all’apertura delle scuole a settembre. Ci trovate a Varese, presso Villa Toeplitz, a Luino e a Gavirate. Si tratta di un progetto nato dall’idea di Marco Caccianiga, insieme a me, nel 2008: coinvolgere bambini e bambine andando incontro alle loro esigenze”.

e.c.