Dopo il pareggio di ieri contro la Pro Vercelli, il Varese tornerà in campo domani per l’ultima amichevole valdostana (sul campo di Chatillon ore 17:30) prima di effettuare il rientro nella Città Giardino.
L’avversario di turno, il Monte Cervino, stavolta sarà meno impegnativo dei piemontesi, che ieri avevano la classica carica agonistica delle matricole, ma comunque sarà interessante valutare i giocatori che andranno a comporre l‘undici titolare nell’esordio in Coppa Italia di domenica prossima.
Esordio che, contro ogni pronostico, avverrà contro i bergamaschi del Ponte San Pietro-Isola, o più comunemente Pontisola, ieri sera vittoriosi contro il Gubbio con lo strabiliante risultato di 4 a 5 ottenuto dopo i supplementari grazie al gol del diciassettenne Rossetti al 121′, dopo che la squadra di Sottil, lo scorso anno in Serie B, si era portata addirittura sul 4-1.
Come anticipato ieri da Fabrizio Castori in sala stampa, Giuseppe De Luca, uno dei migliori in questo precampionato estivo, non ci sarà il 12 agosto in quanto convocato nella Nazionale Under 21 di Davis Mangia, e la partita di domani, con l’amichevole di lusso che si disputerà il 10 a Masnago contro la Real Sociedad, servirà al mister biancorosso per decidere quale coppia d’attacco formare considerando che Neto Pereira, quasi sicurmente, non sarà della partita.
I candidati, dunque, sono Giulio Ebagua, anche se ancora lontano dalla miglior forma, Matteo Momentè e Umberto Euspei, con Daniele Martinetti, che sembra un passo davanti a tutti per una maglia da titolare.
I tagliandi per la partita di Tim Cup sono già disponibili nei tradizionali punti abilitati Lottomatica (per il dettaglio consultare www.listicket.it). I costi:  Tribuna Centrale euro 25,00, Tribune Laterali euro 15,00 (Ridotto Under 16 euro 10,00), Distinti euro 10,00 (Ridotto Under 16 euro 7,00) e Curva Nord euro 8,00.

Marco Gandini
(foto Ezio Macchi