Si è chiusa ieri sul Lago di Varese la quattro giorni del Meeting Internazionale di Pararowing organizzato dalla Canottieri Gavirate. A sfidarsi da giovedì a domenica sono state 24 squadre provenienti da tutto il mondo per un totale di oltre 170 atleti con disabilità che hanno testato il loro stato di forma a tre mesi esatti dai Mondiali di Aiguebelette, validi per la qualificazione alle Olimpiadi di Rio 2016.
Ottimi i risultati ottenuti dagli equipaggi azzurri che hanno conquistato 12 medaglie in totale (2 ori, 6 argenti, 4 bronzi). Soltanto ieri ne sono arrivate ben 5: a tingersi d’argento è il quattro con LTA formato da Paola Protopapa, Lucilla Aglioti, Tommaso Schettino (CC Aniene), Luca Lunghi (CUS Ferrara) e Giuseppe “Peppiniello” Di Capua (CN Stabia) che si è posizionato dietro alla barca della Gran Bretagna; argento anche per Daniele Stefanoni della Canottieri Aniene, secondo del singolo TA alle spalle della Gran Bretagna, e per il quattro con LTA ID di Matteo Brunengo (SC Arolo), Serena Menichelli, Elisabetta Tieghi, Francesco Borsani e al timone Leonardo Macchi (C Gavirate) nella Regata Internazionale INAS.
Le ultime medaglie sono di bronzo: Eleonora De Paolis (CC Napoli) si porta a casa il terzo posto nel singolo AS Femminile, mentre Fabrizio Caselli che, nel singolo AS maschile riesce, col tempo di 5.07.20, a salire sul podio.
Nel Meeting riservato ai Master, i club della nostra provincia si sono aggiudicati 9 gare su 9, trionfando in ogni specialità. Per la Canottieri Varese sono arrivati quattro successi, tre sono stati quelli della Canottieri Gavirate; una gioia a testa per Cerro e per Monate.

redazione@varese-sport.com