Una lunga trasferta a Carlino, in provincia di Udine, con l’obiettivo di esultare per l’ennesima volta. Fischio d’inizio domani alle 16. Dopo aver vinto la finale del girone col Verbano ed essersi aggiudicata la gara d’andata della semifinale contro il Cjarlins Muzane, la Varesina vuole gioire ancora e qualificarsi alla finalissima che mette in palio la promozione in Serie D e che si giocherà con gare di andata e ritorno il 7 e il 14 giugno.

La squadra di Spilli si è già portata avanti ipotecando il passaggio del turno grazie alla bella vittoria casalinga di domenica scorsa per 3-1 decisa dalla doppietta di Federico Caon e dal gol di Kate. Nei playoff nazionali valgono i gol in trasferta, dunque i friulani per passare devono vincere 2-0. In caso di parità di risultato si proseguirà ai tempi supplementari ed eventualmente ai calci di rigore.

Mister Spilli spera di recuperare almeno uno tra Cristian Caon (uscito durante il primo tempo del match dell’andata) e Alessandro Albizzati che accusa ancora qualche acciacco muscolare.
In caso di passaggio del turno i rossoblù incontrerebbero la vincente di Liventina Gorghense (Treviso)- Darfo Boario (Brescia). La gara d’andata è stata vinta 1-0 dai veneti in casa.

Elisa Cascioli