Jaimie Thibeault è il secondo colpo della Unendo Yamamay Busto Arsizio. Dopo aver ufficializzato il libero Celeste Poma e aver puntato gli occhi sull’alzatrice statunitense Jenna Hagglund, la rosa biancorossa mette il primo tassello al centro.
La canadese nata a Grand Prairie il 23 settembre 1989 ha firmato ieri pomeriggio il contratto che la lega al club bustocco per la prossima stagione. Per Thibeault si tratta di un ritorno in Italia: la giocatrice, infatti, ha militato due anni fa ad Urbino dove si è messa in luce come quarta migliore realizzatrice del campionato nel suo ruolo con 193 punti in 76 set disputati, alle spalle di Valentina Arrighetti, Robin De Kruijf e la neo scudettata Jovana Stevanovic. Le sue prestazioni hanno attirato le sirene polacche e proprio in Polonia con la maglia del Legionovia Legionowo ha affrontato l’annata appena conclusa. In precedenza, prima di sbarcare in Italia, Thibeault ha militato anche nel Montana Grizzlies negli Stati Uniti (dal 2007 al 2012) e al Rocheville Le Cannet in Francia (nel 2012/2013).
Ha anche preso parte agli ultimi campionati del mondo con la nazionale canadese, ma è prevalentemente partita dalla panchina.

“Non solo sono estremamente felice di essere di nuovo nel prestigioso campionato italiano, ma giocare per Busto Arsizio è stato un mio sogno da quando ho giocato al Palayamamay due anni fa, quando vestivo la maglia di Urbino – queste le prime parole di Thibeault -. Il sostegno e l’amore del club e dei tifosi è senza pari in qualsiasi altro luogo. Conosco la società e la sua storia fatta di grandi successi, ora che si sta per costruire una nuova squadra io sono felice di essere parte e di dare il mio piccolo contributo per cercare di raggiungere nuovi traguardi“.

Laura Paganini