Passano le ore e l’appuntamento con lo ‘sblocco’ della situazione societaria si avvicina sempre di più. Il DG D’Aniello ha lasciato trasparire segnali rassicuranti, l’obiettivo è quello di chiudere già domani, ma è più probabile che l’accordo di fronte a un notaio venga siglato settimana prossima.
Prime indiscrezioni di mercato che riguardano i biancorossi, una su tutti per Neto Pereira che proprio oggi è volato in Brasile. Dal Veneto diversi siti hanno lanciato la notizia di un possibile trasferimento al Padova del capitano del Varese:  “Il Padova già da qualche giorno è alle costole del brasiliano del Varese – si legge su Il Mattino – . Il giocatore, classe ’79, avrebbe già espresso il proprio gradimento per la piazza padovana, potrebbe riavvicinarsi a casa dopo aver giocato otto anni nell’Itala San Marco di Gradisca d’Isonzo, ma sulle possibili cifre ci sarà – e parecchio – da lavorare. Prima di tutto bisognerà, comunque, attendere gli sviluppi della situazione in casa Varese: la società lombarda, appena retrocessa in Lega Pro, è nella situazione vissuta dal Padova un’estate fa”.
I baincoscudati farebbero quindi leva sul desiderio di Neto che però, proprio ieri, ci ha dichiarato di avere ancora un anno di contratto con il Varese e che se i problemi societari si risolvono la sua intenzione è quella di onorare l’accordo.

Elisa Cascioli