Un 7° posto più che onorevole a coronamento di una stagione positiva e partita con la sola ambizione di salvarsi il prima possibile. Sorride il Brebbia del presidente Barbarito al termine della stagione di Prima Categoria che ha visto i giallo-blu ottenere 46 punti in 30 giornate (13 vittorie, 7 pareggi e 10 sconfitte) e sognare persino di entrare nei playoff. Un traguardo svanito nelle ultime partite, nonostante un ottimo girone di ritorno. “Per essere al mio primo anno da presidente in questa categoria mi ritengo soddisfatto  – commenta Barbarito – anche se c’è un certo rammarico perchè avremmo potuto fare di più“.

Barbarito BrebbiaLa parola d’ordine per le prossime stagioni sarà migliorarsi ed in casa Brebbia hanno già deciso fin dove alzare l’asticella: “Puntiamo a fare sempre meglio e nei prossimi 3 anni ambisco ad entrare nella Top5“. Obiettivi chiari per il futuro, dunque, così come i mezzi a disposizione della società: “Abbiamo sempre utilizzato giovani della zona – rivela orgoglioso Barbarito – senza andare a prendere giocatori da lontano. Quest’anno abbiamo anche aggregato in prima squadra ragazzi della juniores per aiutarli nella loro crescita da calciatori”.

 

Parentesi mercato: “Ho deciso di confermare tutta la rosa, anche se sicuramente ci sarà qualcuno che andrà via. Nel frattempo ho già preso un giocatore proveniente dalla Cadrezzatese”. L’unico addio sinora già ufficializzato riguardo quello di mister Fiorito: “Ci siamo parlati – confida il presidente – e lui mi ha espresso il desiderio di non rinnovare il contratto per aspettare la chiamata di qualche società più ambiziosa e di categoria superiore”.