E’ stata una stagione particolare per la Solbiasommese. Dopo un buon avvio di campionato con Contaldo, la squadra nella seconda parte di stagione ha faticato a ottenere i risultati finendo ai playout. La nota positiva  è stata la  permanenza in Eccellenza nello spareggio vinto contro la Vergiatese.

Difficile spiegare come una squadra che a metà febbraio sembrava lottare per un posto playoff sia drasticamente scivolata verso le zone basse della classifica. L’esonero di Contaldo e il successivo arrivo di Oliva non hanno dato quell’inversione di risultati che tutti auspicavano. Ha analizzato così la stagione Attilio Pressi, direttore generale della società: ” Abbiamo disputato un campionato in chiaroscuro. L’importante alla fine è stato la permanenza in Eccellenza”. Sull’esonero di Contaldo non si sbilancia Pressi: ” E’ un cambio che andava fatto”.Solbiasommese-Ardor

Ora invece si guarda al futuro con molti dubbi ancora da risolvere: ” Non sappiamo ancora dove giocheremo l’anno prossimo, non saremo più a Solbiate Arno”. “Una volta trovata una collocazione ci muoveremo sugli altri fronti”. Anche il futuro del direttore generale è ancora tutto da definire; le sue ottime doti manageriali non sono passate inosservate ad una società subalpina di categoria superiore, pronta ad affidargli il ruolo di team manager. Pressi però non ha ancora rilasciato dichiarazioni ufficiali. Se dovesse lasciare la Solbiasommese pare orientata a puntare su Maurizio Salese, ex legnano, che porterebbe con sè il tecnico Massimo Rovellini.

Nulla però è ancora ufficiale, non resta che attendere per scoprire le mosse della Solbiasommese del futuro.

Marco Mazzetti