Finali under 16 maschile travagliata quella per il Cassano Hc Under 16 di Tomislav Brakocevic in quel di Follonica, che chiude la domenica e le sue gare a quota 9 punti. Un punteggio che non basta per rimanere in gara ed accedere alle semifinali. Domani mattina infatti ci saranno le ultime due partite del girone A, e si saprà chi sarà la semifinalista, a questo punto tra Leoni Tortona e Città S. Angelo, quest’ultima favorita perché in vantaggio con la differenza reti negli scontri diretti con Cassano e Tortona.
La classifica attuale del girone A vede Cassano Hc con 9 punti, seguono Tortona e Città S. Angelo a 6 punti; in coda Torri con 3 punti e  Assisi a 0 punti. Domani mattina, a seguito delle ultime due partite, verrà stabilità la classifica definitiva.
A parlare è l’allenatore Tomislav Brakocevic “purtroppo torniamo già a casa, abbiamo sbagliato in pieno la prima partita. Eravamo strani, non abbiamo giocato e quando abbiamo iniziato a far bene era troppo tardi. Sapevamo di poter arrivare molto più avanti e invece è andata così. Dopo aver toppato il primo match, abbiamo ingranato bene ma non è bastato – poi si sfoga – Sono molto deluso dall’arbitraggio di scarsa qualità, in molti casi non sapevano le regole della pallamano ed è inconcepibile vedere una cosa del genere alle Finali Nazionali. Con questo non sto affermando che hanno fischiato contro di noi e per questo abbiamo perso, ma critico un sistema che non funziona, perchè fischiando continuamente qualcosa di inesatto, porta a condizionare anche il gioco dei ragazzi che credono di sbagliare qualcosa che invece è giusto”.
I bianco amaranto sono inciampati nel primissimo match di queste Finali Nazionali, sabato 30 maggio alle 8.30, contro Città d’Angelo per 28-37, già nel primo tempo gli avversari avevano chiuso in vantaggio per 9-14. Al pomeriggio invece la squadra di Brakocevic ha superato forse l’emozione e senza perdere la testa ha portato a casa il primo risultato su Leoni Tortona per 22-27.
Nella giornata di oggi invece nessun problema per i cassanesi che hanno sconfitto gli avversari senza particolari difficoltà per 34-21 contro Torri.

Federica Scutellà

 

Articolo precedenteIl giorno dopo la D, ecco il futuro della Pro
Articolo successivoJudo – Medaglia d’Oro per il roburino Ghiringhelli