Non solo Perucchini e Neto Pereira. Anche altri due biancorossi hanno raccolto le attenzioni di alcuni club e potrebbero non far più parte del prossimo Varese che deve ancora prendere forma. La società è ancora in attesa della nuova proprietà e il tutto dovrebbe sbloccarsi a metà settimana. Intanto si sta muovendo il Padova, promosso dalla D alla Lega Pro, che vorrebbe accaparrarsi due volti che hanno fatto la fortuna del Varese: Neto e Zecchin. Se il primo ha ancora un altro anno di contratto col club biancorosso, Zecchin invece aveva la rescissione automatica del contratto in caso di retrocessione. Per il centrocampista di Camposampiero si tratterebbe di un ritorno ai vecchi tempi in quella che è la sua ex squadra.
Se Zecco potrebbe decidere di scendere di categoria e di giocare in un club vicino casa, molto probabilmente non sarà così per Fiamozzi, giocatore tutto del Varese, sul quale avrebbero messo gli occhi due club di Serie B: il Bari e il Pescara con quest’ultimo ancora impegnato nei playoff  per salire in serie A. E’ probabile che la società biancorossa decida di cedere il terzino destro per far cassa e anche per dare una opportunità al calciatore di giocare a livelli più alti rispetto alla Lega Pro. Gli altri due giovani del Varese, che potenzialmente hanno mercato e che potrebbero essere venduti, sono Barberis e Forte.

Sul fronte societario si continua ad aspettare la liberatioria di Montemurro che deve essere firmata dal Tribunale di Milano. Al Varese non resta che aspettare. Ci potrebbero essere novità già in giornata.

Elisa Cascioli