Nulla di fatto anche per la femminile Under 16 di Laure Oliveri, che torna a casa a mani vuote dalle Finali Nazionali ad Arezzo. Ad aggiudicarsi invece lo Scudetto sono state le giocatrici del Bozen che hanno messo k.o. tutte le avversarie incontrate, sia del proprio girone, Cassano compresa, sia nelle semifinali.
Le cassanesi hanno fatto bene nel primo match di domenica 31 maggio contro Fiemme Fassa con il risultato di 21-25, primi tre punti conquistati in una partita tirata fino alla fine. Nel secondo turno contro Bozen, le rosso blu hanno avuto molte difficoltà a contrastare il gioco avversario ed il match si è concluso sul 13-28.  Il giorno seguente, l’ultima partita di girone, vede un pareggio finale contro Spallanzani per 19-19, dopo un primo tempo terminato in netto vantaggio per le cassanesi, 7-12. Cassano dunque torna a casa per differenza reti: Spallanzani infatti classificatosi secondi accede alla semifinale per differenza reti negli scontri diretti. Del girone A  passano in semifinale  Bozen e Spallallanzani, nel girone B invece sono Guerriere Malo e Petrarca.
pallamano bianca barbosuUn riconoscimento importante però è del Cassano: anche quest’anno Bianca Barbosu è stata premiata come migliore centrale di queste Finali Nazionali U16 femminile ed è proprio lei, dopo le sconfitte, a scrivere sui social un messaggio per le compagne e per tutti coloro che seguono con passione questo sport “chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso”.

 

 

 

 

Federica Scutellà