A distanza di qualche ora è arrivata la smentita ufficiale. Mattia Ghielmi, nome spuntato stamattina su un noto quotidiano locale, non è il nuovo presidente del Varese. A confermarlo è il direttore generale Giuseppe D’Aniello che dice: “L’avvocato di questo noto imprenditore che non conoscevo personalmente ha smentito la notizia – ci racconta -. Onestamente tra le parti non c’è mai stato nulla. Magari proprio da qui può nascere una collaborazione, noi siamo aperti a tutti”.
Dunque il nome del nuovo proprietario del Varese resta ancora sconosciuto, ma lo sarà sino a lunedì. Giorno che sancirà la composizione del nuovo consiglio d’amministrazione davanti al notaio (finalmente!). Il club non tirerà oltre la corda e uscirà allo scoperto subito dopo le firme comunicando i nomi pubblicamente. Per svariati impegni però, i nuovi volti si presenteranno alla Città Giardino soltanto mercoledì. L’attesa cresce, la curiosità aumenta, ma sarà presto soddisfatta.
Il nuovo Varese apparterrà a due soci; quello di maggioranza molto probabilmente sarà anche presidente e amministratore delegato del club; l’altro invece ricoprirà il ruolo di vicepresidente “Il weekend sarà tranquillo in attesa di una settimana impegnativa” conclude l’attuale direttore generale.
Elisa Cascioli