E’ giunto alla sua nona edizione il “Memorial Claudio Meggiorin” in ricordo del  giovane ragazzo ucciso a coltellate, davanti al suo bar a Besano, da un memorial meggiorin 9ragazzo albanese. Il torneo di calcio a sette si svolgerà allo stadio Franco Ossola, inizierà stasera e durerà fino a domenica, giorno della finale e delle premiazioni.

Il progetto per ricordare Claudio è gestito dalla madre Elisabetta Garruti che dieci anni dopo il tragico evento continua a sostenere questa importante iniziativa grazie al sostegno della Compagnia del Girasole onlus di cui fa parte. E’ prevista una messa in ricordo del ragazzo alle ore 11 di domenica nella chiesa di Besano e invece un ritrovo nel giorno di giovedì per le 20.45 davanti al bar della città in cui avvenne il brutale omicidio. L’iniziativa riscuote sempre grande successo: riunisce amici e familiari del giovane ma anche i ragazzi della curva del Varese. Il torneo infatti è un’occasione perfetta per ricordare Claudio in compagnia, per divertirsi e anche per fare del bene: il ricavato della manifestazione sarà devoluto a Sos Cunardo.

Caffè75_rasa14

Un altro torneo che verrà inaugurato proprio stasera è invece quello della Rasa. Alle ore 21 in oratorio  si svolgerà il sorteggio per le 16 formazioni che si fronteggeranno nella manifestazione da mercoledì 10 giugno a mercoledì 1 luglio. Giunto con soddisfazione alla sua 48a edizione, il torneo premierà la prima squadra con un buono di 2000 euro oltre agli altri vari premi speciali.

Caterina Bigioggero