Solo poche settimane fa era ad un passo dalla promozione in Eccellenza, ora la Roncalli sparisce come prima squadra e mantiene solo il settore giovanile.
La società legnanese ha infatti ufficializzato che non si iscriverà più al campionato Promozione e manterrà la matricola soltanto per quanto riguarda i giovani dalla Scuola Calcio agli Allievi; gli Juniores Nazionali e i giocatori della prima squadra passano alla Bustese con la quale è stato raggiunto un accordo e sarà poi la società di Busto Garolfo, neo promossa in Serie D, a valutare se lasciarli liberi oppure se mantenerli nella propria rosa.
Una realtà quale è la Roncalli che da anni vive da protagonista la Promozione è costretta, quindi, a ripartire da capo. “Siamo arrivati a questa decisione che ci addolora per problemi economici – spiega il ds Parioli -. Purtroppo non possiamo più permetterci l’iscrizione in Promozione e di sostenere i costi che ne derivano. Dobbiamo fare un passo indietro e iniziare un nuovo percorso soltanto con il settore giovanile. Dispiace a tutti noi, in primis al presidente Alfonso Costantino, ma questa è la realtà dei fatti e dobbiamo accettarla”.
Mister Garavaglia, dunque, al momento è senza squadra e potrà decidere di accasarsi altrove o di rimanere un anno inattivo. Stesso discorso anche per i dirigenti che ruotavano attorno alla formazione di Promozione: anche per loro la possibilità di restare ad occuparsi del settore giovanile o accettare altre avventure in altri club.

Laura Paganini