Lo ha annunciato oggi il DG Giusppe D’Aniello: “Entro metà della settimana prossima avremo direttore sportivo e allenatore”. Il mercato del Varese potrà quindi poi decollare ed il nuovo ds potrà allestire la formazione che parteciperà al prossimo campionato di Lega Pro. Qualcosa si muove già: sotto traccia il sodalizio biancorosso con il suo entourage continua a tenere contatti.
Il mercato in uscita potrebbe riguardare Riccardo Fiamozzi (voci insistenti lo danno al Bari), elemento di primo piano per garantire un po’ di cassetto al Varese. Angelo Rea, che ha un contratto fino al giugno 2016, potrebbe comunque lasciare Varese; per il centrale si parla di Avellino, che proprio in quel ruolo ha perso l’ex Rodrigo Ely che ieri ha firmato con il Milan.  Luca Forte, che ha un contratto fino al giugno 2017, potrebbe rientrare nei piani di una squadra che punta alla promozione. Se arriverà un’offerta importante, che gli garantirà un a categoria superiore, il Varese non lo tratterrà.
Il mercato in entrata è molto più difficile da decifrare. Domani nella conferenza stampa di presentazione, la nuova proprietà dovrebbe svelare anche il tipo di budget che sarà a disposizione del nuovo ds. Un dato fondamentale per sapere dove andare a bussare la porta. Nei giorni scorsi sono stati fatti dei nomi che restano nel mirino del Varese che, sistemati tutti i tasselli, potrà iniziare a concretizzare le trattative.

Ulisse Giacomino