Massimo Petazzi dirigente e coordinatore di tutto il movimento della pallamano cassanese riesce a dire solo queste parole, con grande difficoltà emotiva “è l’errore più grosso che ho fatto” dopo la notizia ufficiale della rinuncia dello storico allenatore Robert Havlicek. Poi aggiunge “la pagheremo“.
Non riesce a fare dichiarazioni più specifiche il dirigente Massimo Petazzi che risulta essere molto provato da questa scelta dopo aver condiviso 13 anni con Havlicek. Gli unici dettagli di questa vicenda vengono fuori dai problemi economici che la società dichiara di avere e sempre il dirigente afferma “ci sono problemi economici e la società ha bisogno di risparmiare. I due punti di costo maggiore erano Havlicek e Brakocevic ed abbiamo scelto di rinunciare a loro con dolore. Poi dopo i risultati eccellenti di quest’anno conseguiti dall’allenatore non avrei avuto il minimo dubbio a riconfermarlo”.

Havlicek, arrivato qui come giocatore e subito ingaggiato come allenatore, aveva stabilito qui la propria famiglia e, al fianco di Massimo Petazzi ha riportato la prima squadra maschile ai massimi livelli. Havlicek nella sua intervista d’addio aveva parlato del rapporto con il dirigente “un’intesa basata sul confronto che ci ha fatto raggiungere grandi risultati” poi ancora “la complicità avuta con Massimo Petazzi che ha sempre avuto fiducia in me e ha sostenuto le mie iniziative e io le sue”. Si percepisce da queste parole il rapporto che univa queste due personalità in ambito pallamanistico e sicuramente avrà scosso entrambi questa drastica decisione.

 

Federica Scutellà