Cassano Magnago c’è. Anche d’estate, soprattutto d’estate. E lo dimostrerà a partire da stasera con la 9° edizione del torneo di calcio a 7 “Memorial Luca Roggiani”.
torneo cassanoVentidue squadre, per un totale di 275 atleti, daranno il via alla sfida proprio stasera, sul campo in sintetico della Robur San Giulio, per provare ad arrivare in fondo alla kermesse ed alzare l’ambitissimo trofeo. Numeri importanti se si vanno a sommare anche tutti gli addetti ai lavori e i simpatizzanti, che ogni sera comportano un via vai di circa 350 persone.
Canonica la formula, che vedrà dapprima le squadre sfidarsi tra di loro secondo la suddivisione in gironi, per accedere poi agli ottavi di finale, quarti, semifinali e finali. Previsti riconoscimenti per le prime quattro classificate ma anche premi individuali riservati al miglior giocatore, al capocannoniere e al miglior portiere.
Non mancherà poi uno stand gastronomico per gustare in famiglia o in amicizia un buon panino alla salamella e una birretta, il tutto condito da tifo sfegatato e buon calcio.
Da non dimenticare, inoltre, che ogni sera sono i più piccoli a fare da apripista, visto che proprio questi piccoli atleti si sfidano dalle 19 alle 21, sullo stesso terreno di gioco, ricordando Luciano Merlin nel torneo “Luci”.
“Siamo ormai giunti alla 9° edizione e non abbiamo certo intenzione di smettere – commenta Franco Pagano uno degli organizzatori – ogni anno è sempre faticoso organizzare tutto, ma siamo un bel gruppo ben organizzato e poi è tutto per una buona causa, anzi due: ricordare Luca, una delle colonne portanti di questa manifestazione e di questa società, e devolvere tutto il ricavato alla Parrocchia, che ci sostiene sempre in questa iniziative e ci dà una grossa mano”.
Fischio d’inizio questa sera alle ore 21, triplice fischio che eleggerà i vincitori del 2015 venerdì 17 luglio.

Mariella Lamonica