E’ durata meno di un anno l’avventura di mister Dall’Orso sulla panchina dell’Antoniana Calcio: la società ha deciso di affidarsi ad un nuovo tecnico per la stagione 2015/16.
E questo nuovo tecnico risponde al nome di Giovanni Canestrale.
dall'orso antonianaUna storia un po’ travagliata quella che riguarda la panchina giallorossa. Un anno fa si ripartiva per una nuova avventura con Roberto Visentin, allenatore subentrato verso la fine della stagione a Domenico Marrella, ma proprio Visentin nel mese di novembre fu sollevato dall’incarico lasciando spazio a Gianluca Dall’Orso (nella foto a destra). Buoni i risultati raggiunti dal coach ligure che ha saputo entrare in punta di piedi in un gruppo piuttosto unito, e dare il suo apporto alla causa. L’Antoniana, a partire proprio da novembre, ha dato il là ad un campionato di tutto rispetto soprattutto in virtù del fatto che fosse una matricola in prima categoria, sfiorando per un certo frangente di stagione anche il sogno playoff, salvo poi fare i conti con corazzate più esperte e con un po’ di mancanza di freschezza patita nelle ultime giornate che hanno relegato Pastanella e compagni in 9° posizione. Ma i presupposti per affrontare alla grande una nuova stagione, a partire dall’entusiasmo espresso dallo stesso mister e da società e giocatori nel bilancio di fine anno, c’erano tutti fin quando lunedì il presidente Cosentino ha deciso di cambiare rotta. “Mi è stata comunicata questa decisione e ne prendo atto – ha commentato a caldo l’ormai ex tecnico – io poi sono uno che non ama fare polemiche. Penso che nella vita ci sia sempre da imparare, lo prendo come un insegnamento di vita”.
Si affaccia così in via Ca’ Bianca un altro giovane allenatore d’impronta bustocca (ha militato tra le fila della Borsanese nel 2011/12) ed arriva direttamente dall’esperienza con la juniores della Bustese.

Mariella Lamonica