Si è aperta da poco la stagione estiva di tennis con i tornei di categoria della Provincia di Varese. A Samarate (in foto in alto), nel tradizionale incontro Open “Città di Samarate” organizzato dal maestro Alessandro Castiglioni e da Alessandra Mazzetti, ha brillato il talento della 15enne atleta di casa Aurora Urso (3.2) che, nonostante le vittorie su ben tre giocatrici di Seconda Categoria, è stata sconfitta in finale dalla coetanea russa della Canottieri Milano Krystyna Pochtovyk per un punteggio di 7-6, 6-3. Per quanto riguarda i risultati maschili invece si sono scontrati in finale i due compagni del team gallaratese Francesco Zacchia (2.5) vincente su Gianluca Pulcrano (2.4) con un 6-3, 6-3.
A Cassano Magnago, il torneo Open ha visto trionfare per la seconda volta il gallaratese Andrea Piran (2.4), istruttore presso l’Isola Virginia a Biandronno sul 20enne dell’Harbour Club Milano Andrea Bergomi (2.5). Grandi anche le prestazioni del varesino Fabio Pirani (2.6) e di Nicolas Carlone (2.5).
Nel torneo “Città di Tradate” di terza categoria invece il maestro Niccolò Silva (3.2) ha avuto la meglio su Luca Cozzi (3.2), atleta del Tennis Parabiago, con un duplice 6-3.
Al TC Le Querce di Casorate Sempione  è stato Marco Corbetta (3.1) a guadagnarsi il primo premio. Il tennista di Eco Sport Samarate ha sconfitto Mattia Bellucci (3.1) di Castellanza per 7-6, 6-1.

Caterina Bigioggero