In attesa di capire chi sarà il direttore sportivo del nuovo Varese, circolano già diverse voci sul calciomercato biancorosso. Il primo movimento ufficiale c’è già stato e ha riguardato la rescissione consensuale del contratto di Angelo Rea che si è accasato all’Avellino, club al quale piacerebbe anche Falcone. Il giovane esterno ha un altro anno di contratto con il Varese che deve decidere il da farsi. Lo stesso discorso vale per Riccardo Fiamozzi, altro giovane biancorosso a tutti gli effetti che molto probabilmente resterà in Serie B, ma con quale maglia? Piace a molti club: oltre al Bari si parla di Crotone, Cesena e Pescara.
La società di via Manin è intenzionata a ripartire da Neto Pereira che, con ancora un altro anno di contatto, sembra sia stato blindato. L’attaccante piace molto al Padova, ma probabilmente non si muoverà dalla Città Giardino che lasceranno invece gli altri due senatori, Daniele Corti e Gianpietro Zecchin, che hanno il contratto in scadenza a giugno. Il Varese è intenzionato a tenersi stretto il suo capitano.

Il nome del nuovo direttore sportivo (Aldo Preite?) deve ancora essere ufficializzato, così come quello dell’allenatore (Ramella) e il Varese non può più aspettare, considerando che le comproprietà vanno risolte entro il 30 giugno. Miracoli (Genoa), Tremolada (Inter), Dondoni (Novara), De Luca (Atalanta) sono i principali giocatori che il club biancorosso condivide con altre squadre.
Nel frattempo si muovono gli ex: il difensore Bernardini è approdato al Novara a paramentro zero (era in scadenza al Livorno), mentre per Capezzi si prospetta il prestito a Lanciano, mentre infine l’esterno Lores Varela potrebbe accasarsi al Modena.

Elisa Cascioli