Tris di compleanni in questo 21 giugno.
Soffia su 38 candeline Ugo Ducarello, ormai ex vice allenatore sia di coach Pozzecco che di coach Caja. Dopo un anno in cui ha fatto apprezzare tutte le sue qualità umane e competenze tecniche , meno di due settimane fa ha comunicato la sua scelta di lasciare Varese, non senza commozione. Tantissimi i ringraziamenti che non ha voluto tralasciare, soprattutto verso una società di grande tradizione ed un pubblico tanto caldo quanto emozionante. Per lui si prospetta una nuova avventura in quel di Trapani: Ducarello è stato infatti chiamato ad allenare la squadra siciliana ed avrà, al suo fianco, Matteo Jemoli.

Erik RushBuon compleanno a Erik Rush che festeggia il suo 27esimo compleanno. Il cestista dalla doppia cittadinanza statunitense e svedese, ricopre il ruolo di guardia e di ala piccola e nell’ultimo stagione lo ha fatto indossando la maglia della Viola a Reggio Calabria. Dal 2012 al 2014 è stato invece di proprietà della Pallacanestro Varese, facendo registrare 40 presenze complessive. L’estate scorsa ha deciso di accettare la sfida della A2 in terra calabrese.

Auguri, infine, a Michel Platini, calciatore francese che fa cifra tonda e compie 60 anni. L’attaccante definito “Le Roi” nacque, calcisticamente parlando, nel Joeuf, che è poi anche la sua città natale, per passare successivamente al Nancy. I suoi 102 gol furono un biglietto da visita eccezionale tanto che nel 1979 ci pensò il Saint Etienne ad accaparrarselo. Qui non smentì le aspettative e nel 1982 fu la Juve a comprarlo e vestirlo di bianconero per 5 anni. Tanti i trofei vinti a Torino tra cui una Coppa delle Coppe, una Coppa dei Campioni, una Coppa Intercontinentale e due Scudetti. Detiene tutt’oggi il record di essere l’unico giocatore ad aver vinto per tre anni consecutivi la classifica capocannoniere di Serie A. Fra i numerosi riconoscimenti individuali, impossibile non citare il tris di Palloni d’Oro messi in bacheca consecutivamente negli anni 1983 – 1984 – 1985.

redazione@varese-sport.com