E’ stata presentata questa mattina ai Giardini Estensi a Varese l’ottava edizione di “Varese in Europa”. Ogni anno, almeno una ventina di cicloamatori si cimentano in una pedalata organizzata dalla Actl e quest’anno partiranno da Varese alla volta di Roma per poi ritornare nella Città Giardino. Per la prima volta, dunque, non solo raggiungeranno la meta prevista, ma risaliranno la Penisola per arrivare a Varese.
Varese-Roma-Varese“Varese – Roma – Varese” avrà inizio venerdì 3 luglio dalla tensostruttura del Comune di Varese; i ciclisti scenderanno verso Roma per la costa del Tirreno e poi, al ritorno, percorreranno quella adriatica per un totale di 1700 chilometri in 12 giorni. Il rientro a Varese, infatti, è previsto per il 14 luglio, dopo aver fatto tappa anche all’Expo di Milano.
Dopo la Varese-Palermo del 2008, esordio assoluto di questo progetto, “Varese in Europa” si è spinta a Madrid (2009), a Parigi (2010), a Berlino (2011), a Vienna e Budapest (2012), ad Atene (2013) e a Bruxelles e Amsterdam (2014), sempre in bicicletta e portando in alto il nome di Varese e del suo territorio.

redazione@varese-sport.com
(foto in alto d’archivio, anno 2014)

Articolo precedenteRamella si presenta col suo staff: “Sono tornato a casa”. Ritiro il 10 luglio e tour in Libano
Articolo successivoAlì Zeaiter: “L’iscrizione prosegue. Pronti nuovi investitori. Tour estivo nei paesi arabi”