Il Levi di Giubiano sempre più internazionale. Da mercoledì scorsono sono ospite del Rugby Varese i francesi del SOUA (Stade Olympique Ugine Albertville) Rugby. Il club del presidente Jean-Claude Gonnesaz si è allenato nei giorni scorsi sul campo di Giubiano e stasera chiuderà in bellezza con un match contro l’Under 16 del Rugby Varese. Fischio d’inizio alle 19 e a seguire terzo tempo internazionale e saluti per le partenze del giorno successivo.

Il SOUA, club nato nel 1985, militante nella terza categoria federale, ha il record di campionato disputato nella prima categoria federale della Federazione francese di Rugby.
La squadra originaria della città di Albertville, comune di quasi 20.000 abitanti situato nella “Crocevia delle quattro Valli”, nella Comba di Savoia, al limite della valle della Tarantasia, del Beaufortain e della valle dell’Arly. La cittadina, più industriale che turistica, ha organizzato i Giochi olimpici invernali nel 1992. In città fu eretto lo stadio temporaneo Théâtre des Cérémonies, mentre le gare sciistiche ebbero per lo più luogo nelle vicine stazioni sciistiche di Val-d’Isère, Les Arcs, Espace Killy e Courchevel (con il Trampolino del Praz).

 

redazione@varese-sport.com