Si è chiusa ieri sera sulle sponde del Lago di Candia la 26^ edizione del Festival dei Giovani, la manifestazione remiera giovanile più importante della stagione e che ha visto sfidarsi circa 2000 ragazzi tra i 10 e i 14 anni.
A primeggiare per il quarto anno consecutivo, l’ottavo in totale, è stata la Canottieri Varese che si è lasciata alle spalle CUS Torino e Tevere Remo. “E’ una gioia incredibile, siamo molto orgogliosi di far parte di questa società – afferma Nicoletta Gnocchi, consigliera della SC Varese al seguito del club a Candia -. Il nostro valore aggiunto è il gruppo e lo testimonia il fatto che quest’anno il gadget che abbiamo voluto dare ai ragazzi in regalo è una maglietta che parla di tribù giovanile, perché ciò che contraddistingue secondo noi lo spirito della Canottieri è il legame tra sport e amicizia, ovvero ciò che si cela dietro tanti allenamenti, tanto lavoro e tanta sostanza”. A Varese è andato come premio un motore Suzuki.
Quarta classificata la Canottieri Gavirate con 616 punti, quindicesima a pari punti con Moto Guzzi si è posizionata Monate con 357 punti; proseguendo con le società varesotte, Luino è giunta diciassettesima con 350 punti.

redazione@varese-sport.com
(foto C.Cecchin-Canottaggio.org)