Sperava forse in un miglior risultato Andrea Crugnola che lo scorso weekend era impegnato nel Rally di Polonia.
Se l’obiettivo di partenza era quello di guadagnare punti utili per la classifica del Mondiale WRC 3, il pilota di Calcinate, navigato da Michele Ferrara a bordo di una Renault Clio R3T, si è dovuto accontentare di un decimo posto di categoria, al termine di una quattro giorni di gare dominate dalla sfortuna. Già da venerdì, infatti, è stato costretto al ritiro a causa della rottura del trapezio anteriore sinistro che ha costretto l’equipaggio al ritiro. Poi, tornato in gara grazie alla regola del “Rally 2?, ha dovuto inseguire (facendo segnare qualche buon tempo) anche se il podio, a quel punto, era ormai diventato un miraggio.

«È stato un weekend difficile per noi -ha dichiarato Crugnola-, ma sono contento perché abbiamo migliorato la macchina e quando non abbiamo avuto problemi tecnici abbiamo fatto segnare qualche buon tempo. Ora è tempo di guardare avanti e farsi trovare pronti per il Rally di Germania (previsto per fine agosto, ndr)».

Ha fatto meglio, invece, Damiano De Tommaso che, navigato da Massimiliano Bosi, ha portato la sua Peugeot 208 al settimo posto tra le vetture di WRC3 (42° assoluto).

MG

Classifica WRC 3