Ne sono rimasti solo due: due, infatti, sono gli atleti che sono ancora impegnati delle Universiadi di Gwangju, in Corea del Sud, la più importante competizione al mondo riservata agli studenti universitari. Se Alberto Fioroli e Chiara Ondoli avevano terminato già ieri la loro esperienza sportiva, sono scesi rispettivamente in campo e in acqua anche oggi Stefano Truzzi e Laura Repetto.

Stefano Truzzi, centrocampista del Varese 1910, ha pareggiato 0-0 con la maglia dell’Italia contro la Cina Taipei. Il segno X consente a lui e al gruppo azzurro di accedere ai quarti di finale della competizione maschile e di affrontare giovedì 9 luglio l’Irlanda. Proprio come accaduto contro la Corea del Sud, Truzzi è stato schierato titolare e poi è stato sostituito all’85° minuto lasciando spazio al compagno Filippo Corti.
Laura Repetto, infine, esce sconfitta dall’Australia con il punteggio di 9-7 nella terza partita del girone iniziale del torneo di pallanuoto femminile. L’azzurra, cresciuta nella Von e ora in forza alla Prato Waterpolo, ha giocato per oltre 23 minuti ma, dopo la doppietta contro l’Ungheria, non è riuscita ad andare in gol anche oggi. Domani l’Italia sfiderà gli Stati Uniti nell’ultima partita del primo turno.

Laura Paganini

Articolo precedenteBozzoni sconfitto sul filo del rasoio, bene Scaccia ad Induno Olona
Articolo successivoAngera si trasforma in una Cittadella dello Sport