Marco Caccianiga è il nuovo Delegato Provinciale del Coni per la provincia di Varese. L’incarico gli è stato conferito da Oreste Perri, Presidente Regionale del Coni, tramite una lettera ufficiale e la notizia è stata riportata dal nostro sito nella giornata di ieri.

Caccianiga, dunque, attuale presidente e coordinatore del Settore Giovanile del Varese 1910, succede a Stefano Ferrario che lascia la sua carica dopo due anni e mezzo in cui ha cercato di promuovere e sviluppare a livello provinciale tutte le discipline sportive. In particolare, di lui si ricorda, tra le altre, l’iniziativa “Prova e Trova il tuo Sport” che si è tenuta per due edizioni nelle principali piazze della nostra provincia e ha avvicinato molti ragazzi e non solo agli sport meno conosciuti.

Caccianiga è un uomo di sport e credo che già questo valga come una garanzia di continuità per il lavoro che ho portato avanti fino ad oggi – spiega Ferrario -. Penso di aver creato e sviluppato molti buoni progetti e ora mi auguro che si possa proseguire sulla strada che ho tracciato. Abbiamo fatto molto, ma c’è ancora tanto da fare nel prossimo futuro“. Tra Ferrario e Caccianiga c’è già stato un incontro: “Ci siamo parlati e ho colto la sua buona volontà di mettersi in gioco e di fare il bene per lo sport di Varese e provincia. C’è stato un passaggio di consegne e per il prossimo anno e mezzo la palla passa a lui”. Quale sarà allora il futuro di Ferrario? “Sono ancora Presidente in carica del Comitato Regionale Lombardia di Taekwondo, ruolo non da poco; proverò a incrementare la diffusione di questa disciplina e starò alla finestra per ulteriori sviluppi”.

L.P.