Domani a Padova si aprirà il “XXVIII Campionato Italiano Targa Para-Archery”, ospitato dalla società A.S.D. Compagnia Arcieri Padovani.

Francesca Facchini Vailati 2 arcoBen 4 gli atleti in forza agli “Arcieri Castiglione Olona” che prenderanno parte alla competizione, due dei quali, Giampaolo Cancelli e Matteo Bonacina, fanno parte del fortissimo tris d’assi (completato da Alberto Simonelli) su cui può contare la nazionale Para Archery compound. La squadra dei due campioni, seguita da Luciano Ravazzani, punta a bissare il successo dei Campionati indoor che si sono tenuti a Zola Predosa (Bo) lo scorso 21 e 22 febbraio. Sarà solo il combattutissimo programma di gara a decretarlo.

Inoltre, c’è un’altra atleta che sta difendendo con onore la maglia azzurra e i colori della provincia di Varese: Francesca Facchini Vailati (Arcieri Tre Torri), convocata in nazionale per la II tappa del Gran Prix che si sta svolgendo in questi giorni a Bucarest. Ieri in qualifica ha chiuso con un ottimo settimo posto, ma con le sue compagne di squadra Alessia Foglio e Serena Spano si è qualificata prima. Oggi si svolgeranno gli scontri individuali, mentre domenica sapremo se Francesca, che ha vinto già un meritato bronzo alla Coppa delle Regioni di Cardano, e le sue compagne riusciranno ad aggiudicarsi anche la medaglia d’oro assoluta.

redazione@varese-sport.com