Giornata di stallo per il basket mercato.
Unico colpo è il ritorno in Italia di Nika Metreveli, centro italo-georgiano di 2.11m che giocherà la prossima stagione con Sassari. Cremona attende invece la conferma di Cameron Clark.
Tutte le squadre sono in piena fase di costruzione, situazione diversa invece ad Avellino (ex squadra del nuovo giocatore della Openjobmetis, Daniele Cavaliero): sono infatti stati ufficializzati solo nella giornata di ieri il nome del DS (Nicola Alberani) e il nome dell’allenatore (Pino Sacripanti), nonostante le voci attorno a questi nomi girassero già da diverso tempo. Sempre Avellino, attualmente, non ha neanche un giocatore sotto contratto. Ennesima prova di una squadra o meglio, una società, che negli ultimi anni ha spesso dimostrato di avere disponibilità economiche ma poche idee e tanta disorganizzazione, basti vedere i risultati ottenuti lo scorso anno con una squadra ricca di nomi altisonanti ma costruita senza criterio.
Chiudiamo con una nota che arriva dalle finali under 14 a Bormio, dove la Virtus Bologna si è laureata campione d’Italia battendo in finale la Robur et Fides Varese con il punteggio di 88-84, al termine di una partita molto combattuta.

Andrea Mazzucchelli