Non si nasconde dietro un dito e sarebbe irrisorio farlo vista la rosa che è andato a comporre: il Busto 81 dopo un primo anno in Promozione, vuole migliorare ancora e puntare ai vertici del prossimo campionato.
busto 81 dirigenzaIeri sera in via Valle Olona si è tenuto il primo mini raduno stagionale, che non ha fatto altro che ufficializzare la serie infinita di colpi messa a segno in questo mercato estivo dal neo direttore sportivo Simone Morandi, e dal confermatissimo direttore generale Carmine Gorrasi, laconico nell’annunciare l’obiettivo playoff e nel sottolineare come l’età media della squadra sia stata abbassata. Dopo il saluto iniziale del vicepresidente Gigi Galli che dà il benvenuto agli ultimi arrivati, rimarcando le soddisfazioni raggiunte negli ultimi anni e gli obiettivi futuri “Tutto quello che abbiamo fatto non basta, dobbiamo crescere ancora e lavorare per essere una società modello agli occhi di tutti sia dentro che fuori dal campo”, a prendere la parola è proprio il nuovo ds Morandi: “Senza mezzi termini posso dire che questa sia la miglior squadra con cui abbia mai collaborato da direttore sportivo. Il primo grazie va alla società che ci ha permesso di svolgere un ottimo lavoro, di coinvolgere in questo progetto ragazzi validissimi e che ci dà i mezzi per trattenerli, ed ovviamente grazie anche a tutti voi che avete accettato di vivere insieme questa nuova esperienza, in bocca al lupo a noi”.
busto 81 nuovi acquistiNon può mancare all’appello mister Crucitti, che dopo aver guidato la squadra nel salto in promozione, e dopo il primo anno in questa serie, ora ha tutta l’intenzione di fare un ulteriore passo in avanti: “Fino ad ora abbiamo raggiunto tutti gli obiettivi che ci eravamo prefissati e dobbiamo essere orgogliosi di questo, ma è arrivato il momento di vincere: abbiamo attrezzato la rosa per puntare in alto, non possiamo sbagliare e non basterà fare bene, dobbiamo fare strabene”, sentenzia il tecnico senza troppi giri di parole. “Ci stiamo assumendo un impegno non da poco – prosegue il coach – e qui gli impegni vengono sempre rispettati, io poi amo le responsabilità, dobbiamo lavorare sodo e farci valere sia in campionato che in coppa, altra competizione che non abbiamo intenzione di snobbare, poi sarà come sempre il campo a dire la verità”.
Non mancano le raccomandazioni del vicepresidente, che sul filo conduttore di quanto detto ad inizio presentazione, sottolinea l’importanza di “risalire nella classifica disciplina”: “Lo scorso anno abbiamo fatto male da questo punto di vista, ma sono certo che dagli errori si possa solo imparare, vi chiedo appunto di farlo e di dimostrare quanto siate cresciuti anche sotto questo aspetto, e lo chiedo anche a lei mister”, chiosa con un pizzico di ironia Galli, “Prometto che farò il bravo”, risponde fra il serio e il divertito Crucitti, memore di una lunga squalifica nella passata stagione.
Dalla parole ai fatti: è ancora il tecnico a distribuire un programma di preparazione estivo per ogni ragazzo, cosicché possano presentarsi tutti in forma smagliante il 18 agosto, giorno in cui avrà inizio la preparazione. Da lì in avanti sedute, amichevoli, coppa e finalmente il campionato: il 6 settembre non è affatto così lontano, il Busto 81 scalpita.

Rosa stagione 2015/16
Portieri: Mattia Policastro (96), Mirko Gritti (96), Andrea Mantovani (94 – da confermare)
Difensori: Cristian Budelli, Alessio Cimino (95), Matteo Caristina, Simone Lombardi, Andrea Broggini, Michelangelo Maso (95), Sergio Ciccone (96), Alberto Bianchi (96).
Centrocampisti: Pietro Caccia (98), Daku (97), Francesco Baglio, Sebastiano Corrado, Stefano Ceccutto (97), Gabriele Strazzella (97), Alessandro Casorati.
Attaccanti: Loris Vendemmiati (96), Denis Manuzzato, Nicola Aloe, Alessandro Senesi, Davide Tartaglione.

Staff dirigenziale
Presidente: Giuseppe Sforzini
Vice presidente: Ermanno Bacca, Gigi Galli
Allenatore prima squadra: Paolo Crucitti
Allenatore Juniores, vice allenatore prima squadra: Fabio Guglielmi
Allenatore dei portieri: Fabio Milani
Osservatore: Paolo Radaelli
Team Manager: Cirigliano
Fisioterapista: Alessandra, Chiara

Mariella Lamonica
foto Giogara