Appuntamento quotidiano con il basket mercato le cui vicende fanno quotidianamente variare le Quote scommesse Basket William Hill, relativamente alla vittoria finale per la vincente dello scudetto. Si apre, ovviamente, con le vicende che riguardano la Pallacanestro Varese, che è alla ricerca degli stranieri mancanti per affrontare la prossima stagione. Per lo spot di 4 il nome nuovo è quello di Jerrelle Benimon, ala 24enne che lo scorso anno bene ha figurato con la maglia degli Idaho Stampade in D-League. Prosegue sempre la trattativa con Shepherd classe 1986 cestista canadese con cittadinaza giamaicana. Per il ruolo di playmaker, il nome nuovo è quello di Aaron Craft, statunitense classe ’91, compagno di Della Valle ad Ohio State.
Prendono quota anche le altre: Capo D’Orlando mette a segno un bel colpo, firmando l’ala piccola lituana Jasaitis, che può vantare una grande esperienza a livello internazionale. Ala classe 1982 con alle spalle un’importante esperienza europea con maglie prestigiose come quella del Lietuvos Rytas e Maccabi Tel Aviv. L’ingaggio del lituano si aggiunge a quello di un altro giocatore molto esperto come Vlado Ilievski 35enne madedone. Krunoslav Simon si avvicina a Milano (Nell’ultima stagione il croato ha giocato nel Lokomotiv Kuban con cui ha fatto registrare le seguenti medie: 11.4 punti, 3.6 rimbalzi e 3.9 assist).
Continua la trattativa tra Reggio Emilia e Kšyštof Lavrinovic, altro cestista lituano classe 1979 che gioca come ala grande o centro nel Lietuvos rytas .A confermare la notizia è stato Alessandro Frosini, DS di Reggio Emilia nel corso di un’intervista a Prima Pagina Reggio. Ricordiamo che Grissin Bon ha ufficializzato gli arrivi di Stefano Gentile e Pietro Aradori. Infine, il DS di Cantù Della Fiori ha confermato che il prossimo anno Metta World Peace non giocherà con la maglia biancoblu.

Andrea Mazzucchelli