In attesa che nasca un nuovo Varese, il Settore Giovanile dell’oramai vecchia società sta perdendo alcuni pezzi preziosi, come Gianluca Piccoli che dalla Primavera è approdato alla Primavera del Torino. Numerosi ragazzi sono approdati altrove, alcuni a Legnano. Altri invece sono in attesa di sistemazione come i promettenti Foglia e Scaglione richiesti sia in Serie D che nel campionato Primavera. “Abbiamo creduto in loro – dice l’ex tecnico della Primavera Gianluca Antonelli -, li abbiamo visti crescere e speravamo potessero avere un futuro in biancorosso. Il nostro gruppo era giovanissimo e di grande valore e dispiace vederli partire uno dopo l’altro”.

E il tecnico Gianluca Antonelli? Dove lo rivedremo il prossimo anno? “Spero a Varese – ci risponde il mister -. Perché dopo dieci anni sento che questa è casa mia”. In tanti hanno manifestato amore per la causa biancorossa, compreso mister Ramella che si è dichiarato disposto a guidare il Varese in qualunque categoria.
Antonelli non nasconde il suo più grande desiderio: “Allenare in prima squadra. Sarebbe un sogno e mi sentirei pronto. Sono pronto a rimanere in squadra a qualsiasi costo perché questi sono i miei colori – aggiunge -. Spero che si riesca a ripartire tutti insieme con un progetto serio e duraturo. Sono stati commessi tanti errori di gestione, non imputabili solo all’ultimo anno. Il dispiacere più grande è per tutti coloro che hanno lavorato con professionalità e passione pur non percependo lo stipendio. Spero che la nuova società non si dimentichi di tutti loro. Ho ricevuto proposte, ma preferisco aspettare perché mi ritroverei ad allenare da un’altra parte, ma con il cuore qua. Aspetto la rinascita e spero in una chiamata – conclude -. Costruire una squadra da zero è una grande sfida, sarebbe bello poter vincere questa partita”.

Elisa Cascioli