L’ex portiere biancorosso Walter Bressan ritrova il suo vecchio allenatore. L’ex numero 1 del Varese, che ha passato l’ultimo anno al Cesena come riserva, è approdato al Chievo di Rolando Maran, allenatore col quale sfiorò la serie A in biancorosso persa nella finale playoff contro la Sampdoria. Bressan ha firmato un contratto annuale con la società clivense come terzo portiere.

Un altro ex Varese invece è al centro del mercato della Serie B: si tratta della punta Giulio Ebagua che è inseguito dal Modena, ma nelle ultime ore si è fatta sempre più avanti la neopromossa Salernitana.
Nel frattempo sono in cerca di sistemazione i due ex biancorossi, svincolati, Daniele Corti e Manuele Blasi. Il primo ha rifiutato la proposta del Padova e per lui resta calda la pista pavese; Blasi invece, mentre è a Coverciano per il corso di allenatori (come riporta tuttomercatoweb), è stato richiesto dalla Casertana.

Capitolo dirigenti. L’ex direttore generale del Varese Giuseppe D’Aniello ha tre strade percorribili: una porta a Teramo, ma il club è invischiato nell’inchiesta sul calcioscommesse, una conduce a Benevento e la terza a Pavia. Da segnalare inoltre che, come il Varese, anche il Venezia, club non iscritto alla Lega Pro, è rinato e ripartirà dalla Serie D. Il mercato del club veneto sarà curato dal direttore sportivo Giorgio Perinetti, caro amico dei Sogliano, ufficializzato poco fa.

Elisa Cascioli

Articolo precedenteL’Amatori Atletica Orago si rinnova: mercato in ebollizione – FOTO
Articolo successivoNuovo Varese, primi scontri al vertice